Nuovi prodotti

Migliori vendite

Kajal Perfumes Paris

Kajal Perfumes Paris

Quello di Kajal è stato un viaggio fantastico arrivato ormai al suo sesto anno di vita, un viaggio tutto in ascesa, nonostante questo ultimo anno così complicato per tutti noi.

Ma come si dice: “quello che non ti uccide ti rende più forte", così più forte Kajal è diventato.

Kajal attualmente presente in più di 40 country sparse per il mondo, nel 2020 arriva finalmente anche in Italia grazie ad una distribuzione fatta da persone che credono nel progetto di esclusività e qualità del Brand. Professionisti che vengono da esperienze pluriennali nella profumeria di Nicchia, che hanno contribuito a far diventare famosi alcuni dei marchi più importanti del panorama attuale. Questo grazie anche alla perfetta scelta della distribuzione attuata nel corso degli anni, avvalendosi della collaborazione dei migliori negozi del settore. Infatti, come citato da Domenico Del Sole: “Il negozio è da considerarsi the moment of truth, il momento culminante e supremo nel quale la strategia di marca si materializza. Il successo delle aziende si è realizzato grazie alla qualità del loro prodotto, alla loro innovazione, alla loro cura dei dettagli, ma si è consolidato grazie alla coerente e sapiente realizzazione della rete di negozi” La Maison Kajal Perfumes Paris nasce dall'amore per la profumeria di lusso e si ispira alla bellezza del mondo, Kajal è un brand registrato a Parigi con uffici operativi a Toronto e Dubai, dove risiedono i proprietari. Kajal Perfumes Paris inizia la sua avventura nella profumeria di Nicchia con la linea Classic, formata da 3 Fragranze (Classic dalla quale prende il nome, Dahab e Homme).

Le fragranze arabeggianti nell'estetica hanno al loro interno alcuni tra i più esclusivi ingredienti Europei (come gli agrumi esempio il limone di Amalfi ed il Bergamotto Calabrese) rendendo la linea ricca di note a noi più conosciute. I materiali utilizzati per la manifattura del prodotto sono tutti di prima scelta. All’interno di ogni fragranza vengono usate percentuali di olii essenziali superiori al 30% un EDP quasi al limite del Perfume (L’alcool invece è al 70% e non oltre come spesso accade). La scatola fin da subito mostra l’ottimo mix fra qualità del materiale e bellezza estetica. Il tappo è decorato in diverse forme e colori il suo peso già fa percepire la qualità del materiale scelto. L’etichetta non è stampata bensì in basso rilievo disegnata con Laser. Inoltre, nei prodotti dalla bottiglia trasparente potrete “notare” l’invisibilità del tubo di vaporizzazione, mentre in quelli di colore nero opaco potrete vedere come non vengano lasciati segni di impronte digitali. Nonostante l’olio del profumo corroda spesso le bottiglie in quelle di Kajal il colore persiste cmq.

A questa linea si andrà poi ad aggiungere Lamar (Significa Luce o Oro liquido) uscito a Novembre del 2020.Un profumo creato per riflettere la bellezza di un sole dorato che tramonta all’orizzonte, evocando il profumo delle rose e del gelsomino che fluttuano in una brezza mediterranea.

Nel 2020 (nei primi mesi) viene anche presentata la collezione Wardè, che significa fiore. La storia, l'ispirazione e le fragranze (4 in totale per questa collezione, Wardè , Jihan, Joorie e Yasmina) sono un omaggio ai fiori e alla bellezza di essi. Quasi a significare una simbolica connessione delle memorie che i fiori ci portano ogni giorno della nostra vita. Essi infatti riflettono e riportano alla mente le esperienze passate durante la nostra vita: amore,sacrificio,generosità e gioia. I nasi che hanno partecipato alle creazioni di Kajal sono mastri profumieri come Mark Buxton, Alix Miral, Valerie Garnuch Mentzel, Christian Carbonnel e Rosendo Mateu.

Quest'anno, 2021, dopo tanta attesa è stata lanciata anche la Fiddah Collection , il nome Fiddah significa Argento, ossia un elemento prezioso usato fin dai tempi più antichi fino ad oggi. Le fragranze hanno una potenza soprannaturale dalle note di testa che svaniscono dopo svariati minuti ad un fondo spesso complesso e ricco di ingredienti che accompagna l’indossatore nel corso di tutta la giornata e anche oltre. Le 5 Fragranze sono Fiddah, Warek, Alujain, Sawlaj e Sareef. Come per le altre due linee le fragranze sono in un unico formato 100ml. La bellezza di questa linea risiede anche nel fatto che le fragranze, nonostante siano completamente diverse tra loro, possono essere sovrapposte ed indossate in contemporanea.

L’avventura di Kajal in Italia è quindi agli albori, ma l’impatto che ha avuto sul mercato è stato importante per questo il futuro di Kajal sarà Roseo e D’orato come le nostre fragranze. Il 2021 sicuramente vedrà anche l’avvento di Kajal Homme II…. Ma per ora la fragranza rimane un mistero….