• Novità

Fado Jasmim

eau de parfum 50 ml

Formati disponibili
110,00 €
   Tasse incluse
Quantità
Disponibilità immediata

Acquistando un prodotto riceverai in omaggio 5 campioncini. Acquistando due o più prodotti riceverai in omaggio almeno 10 campioncini. Spesa minima € 50.00. Campioncini dei migliori Brand. L'offerta non è valida, ne cumulativa, per l'acquisto di prodotti nel formato da 2ml.

FADO JASMIM
Eau de Parfum
Volevo parlare della mia cultura, soprattutto di un sentimento, uno stato d'animo. Devo ammettere che non sono una persona patriottica, ma c'è una cosa di cui sono molto orgoglioso, e qualcosa che mi rende portoghese nel profondo del mio DNA: questo è il Fado, la musica che è il simbolo del Portogallo, ed è infatti riconosciuto dall'UNESCO come Inscritto nella Lista Rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità.
Se c'è qualcosa che mi tocca profondamente e risveglia le mie emozioni, è il Fado. Questo diventa ancora più forte quando, ad esempio, sono lontano dal mio paese e sento le voci profonde dei suoni stravaganti della Guitarra portoghese. Mi fa piangere all'istante. Il fado riguarda la tristezza e la rende bella. I portoghesi sono malinconici, ma sanno come trasformare l'avidità in arte. Il miglior esempio di questo è la canzone Tudo Isto é Fado, qui eseguita dalla più grande icona del fado, la cantante Amália Rodrigues
Ispirato da questo stato d'animo, ho voluto rendere omaggio al Fado sotto forma di profumo. Ho creato Fado Jasmim come una composizione floreale-fruttata-animalica-legnosa, all'interno di una struttura che comincio a vedere come naturale per me. In questo stile ho anche creato Jungle Jezebel di Sarah Baker e Love Toxin di Calaj, anche se hanno tutti un odore diverso l'uno dall'altro. Per me i fiori con frutti e animali rappresentano la vita, la lussuria, il sesso e la morte.
Per Fado Jasmim, ho voluto creare un cuore malinconico e appassionato di gelsomino carnale, insieme all'odore della sua morte, spingendo verso l'alto gli aspetti indolici e aggiungendo note di zibetto. C'è anche l'oud, che estende la profondità e l'oscurità della composizione (e alcuni dicono che anche il Fado ha influenze arabe). Ma dal momento che il Fado riguarda anche la vita, la bellezza, la sensualità e persino la gioia, ci sono molti frutti. Non dobbiamo dimenticare che nelle radici del Fado ci sono influenze africane e brasiliane, da qui i frutti tropicali come il frutto della passione e la banana. Ma c'è anche petitgrain di limone, un profumo che era sempre presente nel giardino della donna che era la mia "nonna presa in prestito" e che è scomparsa molti anni fa.
Il mare è sempre presente nel Fado, come qualcosa di bello ma potente quando porta la morte e la separazione dai propri cari. Pertanto, ho infuso il profumo con l'ambra grigia, conferendo note salate alla struttura piuttosto dolce. Ci sono anche tuberosa e rosa per evidenziare amore, passione, peccato e lussuria. È un profumo molto romantico. Come ragazzo romantico, mi piace che la mia gioia sia accompagnata dalla tristezza e la luce dall'oscurità. Questo non è un profumo facile, posso ammetterlo, ma è di forte impatto.
Floreale-fruttata-animalica-legnosa
Note di Testa: Petitgrain di Limone, Frutto della Passione, Banana, Prugna
Note di cuore: Gelsomino, Indolo, Rosa, Tuberosa, Pesca
Note di fondo: Zibetto, Oud, Ambra, Ambra Grigia, Muschio di Quercia, Muschio, Cumarina, Cocco
3 Articoli

Riferimenti Specifici

Potrebbe anche piacerti